gualdo: un aiuto per ricominciare. al via la campagna di raccolta fondi per contribuire all’acquisto di un bobcat.

Dettagli della notizia

Data:

19 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Gualdo partecipa ad una iniziativa dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) denominata “ANCI CROWD - SISMA CENTRO ITALIA”, che ha lo scopo di finanziare progetti relativi ad opere o servizi, in parte attraverso un finanziamento diretto dall’Anci ed in parte con una raccolta fondi ad opera di soggetti terzi.

A tale iniziativa hanno partecipato 56 Comuni, ma solo 21 di essi sono stati ammessi al finanziamento e tra questi il Comune di Gualdo, con un progetto che prevede l’acquisto di un Bobcat, un mezzo ritenuto molto utile anche per lo sgombero della neve e per le attività legate al terremoto, sia nella fase emergenziale che in quella successiva.

Poiché il finanziamento dell’Anci può coprire al massimo il 50% del progetto, è necessario che la restante parte sia coperta, al più presto, con una raccolta fondi da parte di soggetti terzi, come previsto nel relativo bandoLa scadenza ufficiale è il 18 marzo 2018 ore 10, ma per motivi organizzativi si chiede che l'eventuale contributo sia versato entro e non oltre il mese di febbraio 2018.

In sostanza, con una raccolta fondi di Euro 20.000, il Comune avrà la possibilità di acquisire un mezzo del valore di circa Euro 40.000; anche un piccolo contributo può essere importante per raggiungere lo scopo.

Per contribuire al finanziamento del progetto bisogna registrarsi e accedere ad Eppela (https://www.eppela.com/it) (chi possiede un account Google, Facebook o Twitter può accedere direttamente), raggiungere la pagina del progetto e cliccare su “Contribuisci”. Si sceglie poi la cifra con cui sostenere il progetto. Si procede al pagamento tramite carta di credito o ricaricabile Visa o Mastercard e si effettua l’offerta.

A seguire il file che descrive l'iter di come poter effettuare la donazione ed il link che rimanda in dettaglio alla proposta progettuale presentata da questo Ente.

https://www.eppela.com/it/projects/17313-emergenza-sisma-insieme-per-il-comune-di-gualdo

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 24/02/2018, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri