e’ nato a gualdo il consiglio comunale dei ragazzi

Data:

20 Maggio 2015

Tempo di lettura:

Descrizione

Cerimonia di insediamento, giovedì 14 maggio 2015, a Gualdo, del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

In una sala consiliare gremita di persone, il Sindaco Giovanni Zavaglini ha consegnato la fascia tricolore appositamente acquistata a Gabriele Morè, eletto Sindaco dei Ragazzi in seguito ad una vera a e propria consultazione elettorale che si è svolta precedentemente nella locale scuola Elementare e Media.

L’Amministrazione Comunale ha voluto dare un rilievo particolare a questo evento, perché l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi fosse sentita da essi non come qualcosa di teorico, ma come mezzo per sperimentare concretamente l’importanza della partecipazione alle istituzioni democratiche del proprio territorio.

Il Sindaco Zavaglini nel discorso di apertura ha ringraziato la scuola ed ha voluto sottolineare quanto siano importanti lo sviluppo del senso civico e l’educazione alla legalità, che non devono essere concetti vuoti di contenuto ma tradursi in comportamenti positivi.

Il neo Sindaco dei Ragazzi Gabriele ha infine illustrato il programma del nuovo organismo portando all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, già in questa prima seduta, alcuni problemi che riguardano il mondo            giovanile.

DSCN4004SINDACI      DSCN4006      DSCN4002      DSCN4003

Ultimo aggiornamento: 20/05/2015, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?