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Descrizione
L'ufficio si occupa dei servizi demografici e di stato civile.
Competenze
L’Ufficio ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune e quello dell’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), per conoscere e certificare il movimento e la consistenza degli abitanti. Presso questo ufficio l’Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, i matrimoni; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca. Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile. L'ufficio inoltre , sebbene vi sia la sospensione dell'obbligo del servizio di leva (sancita con legge 23 agosto 2004 n. 266), provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Viale Vittorio Veneto, 4, 62020 Gualdo (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 668 122
- Email: servizidemografici@comune.gualdo.mc.it
- E-mail Pec: comune.gualdo.mc@legalmail.it (PEC)
Persone
Orario
Dal Lunedì al Sabato 9 - 13
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del dlgs n. 175 del 2016 e S.M.I. Ricognizione partecipazioni possedute al 31.12.2022 e provvedimenti per l’eventuale razionalizzazione.Data di pubblicazione: 02.07.2024
- Rappresentazione grafica società partecipate al 31.12.2023Data di pubblicazione: 02.07.2024