censimento danni causati dal maltempo del 15 settembre 2022

30 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Via a un primo censimento dei danni causati dal maltempo del 15 settembre 2022 nel territorio del Comune di Gualdo.

Il Comune di Gualdo mette a disposizione dei cittadini due moduli da compilare: il modulo B1 è per la “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”, mentre il modulo C1 è per la “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.

Una volta compilati i moduli, vanno consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Gualdo (orari: dal lunedì al sabato ore 9.00-13.00) o a mezzo pec: comune.gualdo.mc@legalmail.it entro il 6 OTTOBRE 2022.

Al momento la zona della provincia di Macerata non è stata compresa all’interno del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che disciplina i primi interventi urgenti nelle province di Pesaro e Ancona.

Tuttavia, è stato già precisato che il suddetto decreto è solo un primo provvedimento iniziale che sarà seguito da ulteriori disposizioni per aiutare tutti i comuni danneggiati dal maltempo del 15 settembre 2022.

Per questo motivo è necessario censire i danni in vista di un eventuale stanziamento futuro delle risorse.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2022, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?