C’è posta per te versione PRO: PEC, REM e i nuovi domicili digitali

22 Marzo 2024

Il corso è finalizzato ad approfondire il valore della PEC/REM e del domicilio digitale.

C'è posta per te versione PRO

Cos'è

Durante il corso verrà approfondito il concetto di validità giuridica riconosciuta alla PEC e sarà introdotto il nuovo servizio di Registered Electronic Mail (REM). Inoltre scoprirà tutti i vantaggi di avere il proprio domicilio digitale e come eleggerlo.

Il corso fa parte del percorso formativo Bussola Digitale, a cura di Regione Marche e Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con i fondi del PNRR, appositamente predisposto per far conoscere agli utenti meno esperti gli strumenti necessari ad esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, ma anche per consolidare le competenze digitali degli utenti più avanzati. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

Info e prenotazioni

Si richiede una discreta confidenza nell’uso di computer e/o cellulare, della navigazione Internet, nonché una conoscenza base degli argomenti che si tratteranno.

Per prenotare

• recati al Punto di Facilitazione Digitale
  • chiama il numero: 07336681hg
  • visita il sito: bussoladigitale.regione.marche.it

Alla cittadinanza

Viale Vittorio Veneto, 4

Ingresso gratuito

• Indirizzo: Comune di Gualdo - Centro di aggregazione giovanile
  • Telefono: 0733668122

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?