Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini

01 Marzo 2024

Il corso è finalizzato alla sensibilizzazione di bambini e genitori sui temi del digitale per rendere la navigazione sicura e senza pericoli anche per i più piccoli.

Sicurezza informatica. Conoscerla per proteggere i bambini.

Cos'è

Iniziare a conoscere questi temi sin da piccoli aiuta gli adulti e guida i bambini nell’esplorazione sicura e consapevole del mondo
digitale.
Durante il corso saranno introdotti i temi della sicurezza digitale, gli strumenti del parental control per l’impostazione di blocchi o limiti di
utilizzo e la gestione della cronologia.

Il corso fa parte del percorso formativo Bussola Digitale, a cura di Regione Marche e Dipartimento Transizione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con i fondi del PNRR, appositamente predisposto per far conoscere agli utenti meno esperti gli strumenti necessari ad esercitare i loro diritti di cittadinanza digitale, ma anche per consolidare le competenze digitali degli utenti più avanzati. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.

Info e prenotazioni

Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si consiglia una conoscenza base della navigazione in Internet.

Per prenotare

• recati al Punto di Facilitazione Digitale
  • chiama il numero: 07336681hg
  • visita il sito: bussoladigitale.regione.marche.it

Alla cittadinanza

Viale Vittorio Veneto, 4

Ingresso gratuito

• Indirizzo: Comune di Gualdo - Centro di aggregazione giovanile
  • Telefono: 0733668122

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?